Orange showroom – App di realtà aumentata per la visualizzazione di modelli di pompe in 3D.

Illustrare i processi in modo comprensibile, spiegandoli e sperimentandoli da vicino: LEWA ci è riuscita con l'app di realtà aumentata “orange showroom”, che permette di presentare i modelli di pompe in 3D su qualsiasi tablet iOS. In questo modo è possibile mostrare diverse presentazioni in qualsiasi luogo e momento.

L'app funziona su tutti gli iPhone e iPad Apple con iOS 12.0 o versioni successive.

La visuale perfetta

Con l'app di realtà aumentata orange showroom, LEWA ha creato una prospettiva particolare: la vista interna in 3D di diverse pompe.

 

Il display virtuale consente una visualizzazione ottimale del funzionamento. Grazie al Ground Plane Detection, il pavimento della stanza in questione viene ripreso tramite la fotocamera del tablet e il modello viene posizionato sullo schermo all'interno della stanza. In questo modo è possibile osservare la pompa da tutte le direzioni e angolazioni.

Inoltre, con la rappresentazione in 3D può essere mostrata la complessa struttura interna. Il modello è anche liberamente scalabile, in modo da poter adattare le dimensioni della pompa alle rispettive condizioni di spazio. Nell’applicazione è possibile anche animare il funzionamento delle pompe e il loro comportamento in situazioni eccezionali.

 

Anteprima dello Showroom arancione LEWA

Dall’uso espositivo all'uso quotidiano

 

In origine, l’applicazione era stata sviluppata per visualizzare il funzionamento interno delle pompe LEWA in occasione di fiere. Dopo il grande interesse dei clienti, LEWA ha deciso di proporre i modelli anche senza una presentazione statica.

 

L’applicazione di realtà aumentata è disponibile per il download gratuito sull’App Store di Apple con il nome “orange showroom”. Nella versione attuale comprende tre diversi modelli di pompe:

  • Un modello della pompa di processo a membrana LEWA ecoflow con tre diverse teste pompanti.
  • La pompa di processo a membrana LEWA triplex con valvola di omogeneizzazione e azionamento a manovella visibile nel design monoblocco.
  • Il terzo modello è una pompa NIKKISO Non-Seal, che spiega in dettaglio il funzionamento dell'E-Monitor. Vengono anche simulati aumenti di temperatura e malfunzionamenti.
  • L'ultimo modello mostra una pompa LEWA ecosmart, integrata in un pacco di dosaggio per svariate applicazioni.

LEWA prevede di integrare gradualmente altri tipi di pompe nell’applicazione. La presentazione virtuale non solo può essere utilizzata nei corsi di formazione o nelle fiere, ma sono possibili anche casi d'uso nel segmento dell’assistenza e della manutenzione.

 

 

 

Rimanga in contatto con noi

Scopra i nostri prodotti e le nostre applicazioni per il dosaggio di liquidi. Riceverà inoltre tutte le ultime notizie su LEWA e inviti ai nostri eventi esclusivi.

Captcha image

Social Media

LEWA is on LinkedinLEWA is on YouTubeLEWA is on Instagram
©2024 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint