La toluendiamina (TDA), un prodotto preliminare, e i prodotti intermedi diaminotoluene (MDI) e diisocianato di toluene (TDI) svolgono un ruolo importante nella produzione del poliuretano. La TDA viene generata dalla reazione del dinitrotoluene (DNT) e di catalizzatori al nichel Raney; entrambi i fluidi richiedono un dosaggio preciso e sicuro.
LEWA è un partner conosciuto per la sicurezza e affidabilità delle sue pompe nel trattamento di questi prodotti durante la produzione di poliuretano.
Vantaggi delle pompe di processo a membrana LEWA
Grafici/diagrammi fonte: www.fsk-vsv.de febbraio 2012
Il poliuretano indica una vasta famiglia di polimeri molto comuni.
La sua applicazione in campo tecnico va dalle "suole in poliuretano" alla "schiuma poliuretanica". Il poliuretano trova applicazione principalmente nella schiuma, per esempio in mobili imbottiti, materassi, spugne, abiti invernali, rivestimenti per moquette, schiume per l'edilizia usate a fini di isolamento termico, materiale di confezionamento ecc.
Viene anche utilizzato come vernice, adesivo, plastica termoplastica per la produzione di rulli, rotoli, elastomeri e fibre, come l'elastan.
Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!
More DetailsMettiamo a vostra disposizione la nostra speciale competenza in tutti i processi di compounding nella lavorazione delle materie plastiche (aggiunta di cere, ritardanti di fiamma e agenti lubrificanti). Contattate i nostri esperti! Saremo lieti di fornirvi consigli sulle soluzioni di dosaggio e pompaggio per l'industria delle materie plastiche come per la lavorazione del polietilene.
More DetailsL'innovativa pompa di processo a membrana ecoflow mostra i suoi punti di forza nelle applicazioni ad alta pressione nell'industria petrolchimica, petrolifera e del gas e nelle raffinerie così come nei settori sensibili quali la farmaceutica, le biotecnologie e la produzione di cibi e bevande.
More DetailsLa pompa di processo a membrana LEWA triplex è tra le pompe ad alta pressione più compatte al mondo collocabile negli spazi più ristretti anche quando lo spazio è estremamente limitato. Il gruppo di potenza ha dimostrato la sua forza in numerosi processi ad alta pressione in una vasta gamma di settori.
More DetailsSistema dal design ridondante, assolutamente a prova di perdite, che lavora insieme a degli estrusori per dosare vari agenti espandenti nella produzione della plastica.
More DetailsFind the right product series quickly and easily in our pump navigator.
Open the pump navigatorUse our customer portal for: digital asset management, document download and smart monitoring.
Customer portal